Visita di controllo

Visita odontoiatrica di controllo

Le visite di controllo sono di fondamentale importanza per il mantenimento di una buona salute orale e per il controllo dei risultati ottenuti con le cure dentistiche.

 

Risulta estremamente importante, anche in assenza di disturbi, recarsi presso lo studio dentistico per una visita di controllo almeno ogni 6 mesi. In questo modo è possibile individuare e trattare precocemente eventuali problemi a carico di denti o gengive che possono manifestarsi inizialmente in modo del tutto asintomatico, senza cioè essere percepiti dal paziente poiché, purtroppo il loro instaurarsi avviene in assenza di dolore o di segni evidenti.

 

Spesso sottoporsi a cure dentistiche comporta un esborso economico non irrilevante, che non sempre è facilmente gestibile da parte del paziente.

 

Sottoporsi quindi a visite di controllo periodiche permette di individuare precocemente problemi odontoiatrici che, se lasciati lungo tempo senza soluzione, potrebbero comportare un approccio più faticoso e più costoso nel momento in cui non sono più procrastinabili.

 

Saremo noi a gestire, col vostro consenso, i richiami periodici di visite di controllo e igiene orale provvedendo a richiamarvi per ricordarvi ed organizzare le scadenze del programma di prevenzione concordato.

 

Share by: