Prima visita

dentista per bambini, visite odontoiatriche bambini

Lo Studio Obino riceve per appuntamento e i pazienti vengono visitati dai Dott.ri Carlo e Chiara, presso il loro studio denstico a Cagliari,

 

Dopo una scrupolosa anamnesi generale e dentale, viene valutato con attenzione lo stato di salute dei denti, delle mucose orali e dei tessuti di supporto dei denti, cioè le gengive ed l’osso;la visita è supportata dall’utilizzo di una telecamera intra-orale che consente anche al paziente di “vedere” la situazione della sua bocca.

 

Per formulare una diagnosi corretta ed accurata e' poi necessario il supporto di indagini radiografiche, le uniche in grado di fornire informazioni sulle strutture profonde che non possono essere valutate clinicamente e di rivelare la presenza di carie nelle zone interdentali, non visibili all’esame obiettivo.

 

Durante la visita può essere necessario eseguire delle impronte delle arcate dentali per poter realizzare dei modelli in gesso che permettono di valutare il modo nel quale i denti combaciano; infine dopo aver raccolto tutti i dati clinici e radiografici viene formulata la diagnosi del caso ed elaborato un piano di trattamento personalizzato, preciso e dettagliato.

 

I dati personali dei pazienti vengono tutelati dalla legge 675/96 sulla privacy e dall’obbligo deontologico del segreto professionale. Solo dopo avere esaminato attentamente il piano di trattamento assieme al paziente che dovrà sottoscrivere il “consenso informato” alle cure ed accettare il preventivo concordato, si inizieranno le cure.

Share by: