Chiara Obino

La Dott.ssa Chiara Obino nata a Torino nel 1976, si è laureata in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università di Cagliari nel 1999 con lode e menzione accademica, e Perfezionata in Protesi Dentaria e Riabilitazioni Gnatologiche complesse presso l’Università di Bologna nel 2002.


Dal 1999 al 2003 è stata continuativamente medico interno nella Clinica Universitaria di Bologna e tutor degli studenti, inoltre ha prestato servizio nel reparto di chirurgia orale dell’Arcispedale S’Anna di Ferrara prima e del Policlinico di Modena poi.
Questi anni dedicati alla formazione post-laurea sono arricchiti dalla frequentazione di svariati congressi e corsi di aggiornamento e perfezionamento, corsi pratici annuali e biennali di parodontologia, implantologia, protesi estetica in Italia e corsi avanzati all’estero di chirurgia con i migliori docenti delle diverse discipline.


Dal 2002 ha rivolto la propria attività formativa all’ortodonzia con la frequentazione del reparto di ortodonzia dell’Università di Ferrara, con numerosi corsi teorici e pratici e la frequentazione di grossi centri privati esclusivamente dedicati all’ortodonzia a Bologna e Modena; ha frequentato un corso privato (prof. Castaldo) teorico-pratico biennale di ortodonzia negli anni 2005-06 e numerosi corsi di aggiornamento sulle diverse tecniche e apparecchiature.
Dal 2003 a Cagliari esercita la libera professione occupandosi di Ortodonzia per bambini e adulti, Riabilitazioni Protesiche Estetiche su denti naturali e impianti, Parodontologia.

 

Share by: